WhatsApp 388 19 99 093 | Radio 0323 552124

Mary & Angie

Comments are closed

Angela Pennisi, Angie per gli amici, nata e cresciuta ad Angera ed approdata a Verbania nell’estate del 2006 per motivi lavorativi.

Grazie  al mio lavoro che mi vede sempre a contatto con il pubblico e alla mia “simpatica” spontaneità che facilmente sfocia in scemenza acuta (a detta delle persone che mi conoscono e mi amano) non è stato affatto difficile ambientarsi.

Nella primavera 2010 Piero Pratesi -direttore artistico di Rvl La Radio- mi ha paventato l’idea di entrare nella grande famiglia di Rvl, vista proprio la mia, cito testualmente, “faccia da tolla”.

Nonostante la mia titubanza, la prima collaborazione risale all’estate di quell’anno durante la 24x1ora: Pratesi mi mise in mano un microfono e mi mandò in giro a intervistare i partecipanti alla manifestazione… Panico e vergogna ma anche tanto divertimento!!

Grazie all’appoggio di tutto lo staff e della mia famiglia e soprattutto alla determinazione di Piero eccomi qui, 6 anni dopo, a dire che la radio è una delle parti più importanti della mia vita.

Il primo programma affidatomi è stato “TACCHI A SPILLO” in diretta tutti i sabato mattina dalle 10. Ma in poco tempo mi sono trovata a condurre quotidianamente nella fascia pomeridiana “RASCHIANDO IL FONDO DEL BARILE”, programma che mi ha regalato grandissime risate!! A causa degli impegni lavorativi, ho dovuto diminuire le ore di diretta trasmettendo alla sera e, per una stagione, alla domenica pomeriggio, dopo il bar sport “NON SOLO CALCIO”, rubrica dedicata a tutti coloro che, come me, di calcio non ne sanno niente!

Ho sempre amato la musica, fin da bambina, in particolar modo quella straniera: sono cresciuta ascoltando grandi interpreti che hanno fatto la storia: dai Beatles,  Rolling Stones, ma anche Renato Zero, Frank Sinatra.. grazie all’influenza di mamma, ai Duran Duran, Madonna, Michael Jackson, Whitney Houston..ascoltando la radio con mia sorella.

Non ho una canzone o un gruppo preferito, le varie tappe della mia vita sono accompagnate da una colonna sonora diversa per ogni “avventura”. E parlando proprio di soundtrack, un’altra mia grande passione è il cinema! Adoro tutti i generi: cartoon, grandi classici, commedie romantiche, thriller, fantascienza…insomma l’importante è che si tratti di un bel film, con una bella fotografia e, perché no, una bella colonna sonora!!!

Ultima ma non ultima passione: la lettura! Se con i movie la mia mente si adatta all’immaginazione del regista e dello sceneggiatore, con i libri lascio campo libero alla mia testa che prende il volo e viaggia in luoghi magnifici, conosce persone molto diverse le une dalle altre e vive emozioni che mi fanno sentire viva!

Adoro confrontarmi su queste mie passioni con molte persone, e grazie alla radio lo posso fare tutti i lunedì dalle 21 in compagnia di Maria Elisa Gualandris all’interno di “LEGGENDO SUI TACCHI A SPILLO”, programma interamente dedicato al mondo dei libri…e tutti i mercoledì sera, sempre dalle 21 questa volta accanto a Claudia si parla di cinema in “AL GIRO DI BOA”.

Che altro dire di me?? Potete conoscermi meglio anche grazie alla mia fan page di Facebook Angie Rvl La Radio

Quindi……che l’avventura continui!!!!!!

Condividi:

I commenti sono chiusi.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vcG9ydGFsaS4zYm1ldGVvLmNvbS8zYm1fbWV0ZW8ucGhwP2xvYz03NzM4JnA9MSZ0bT1zc21hbGwmbmV3PTEmYzE9ZmZmZmZmJmMyPWFhYWFhYSZiMT05M2MxZGImYjI9M2E4ZWJkJmIzPWYwZjBmMCIgd2lkdGg9IjI0NSIgaGVpZ2h0PSIzODAiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIj48L2lmcmFtZT48YnIvPjxhIGhyZWY9Imh0dHA6Ly93d3cuM2JtZXRlby5jb20vbWV0ZW8vVmVyYmFuaWEiIHN0eWxlPSJmb250LXNpemU6MTBweDsiPk1ldGVvIFZlcmJhbmlhPC9hPg==