La classifica dei singoli più suonati dalle radio italiane dal 3 al 9 aprile 2026
Negli ultimi sette giorni di programmazione radiofonica il singolo più suonato in Italia è stato “In viaggio verso il paradiso” di Achille Lauro (+12), seguito da Sayf con “Tu mi piaci tanto”, stabile in seconda posizione, ed “Ossessione” di Samurai Jay, in salita alla terza (+1).
Ditonellapiaga scivola fuori dal podio, con “Che fastidio!” che si ferma al quarto posto (-1), mentre la Top 5 si chiude con il miglior debutto della settimana: “Superstar” di Tiziano Ferro & Giorgia.
Annalisa perde la prima posizione e “Canzone Estiva” scende alla numero 6 (-5); giù anche “I Romantici” di Tommaso Paradiso (settimo posto, -1); stabili, invece, i The Kolors con “Rolling Stones” in ottava posizione.
Chiudono la Top 10, entrambi in discesa, “Fabulous” di Meek (-2) e “Ricordi” di Blanco & Elisa (-5).
Di seguito le prime 20 posizioni della classifica:
- IN VIAGGIO VERSO IL PARADISO – Achille Lauro
- TU MI PIACI TANTO – Sayf
- OSSESSIONE – Samurai Jay
- CHE FASTIDIO! – Ditonellapiaga
- SUPERSTAR – Tiziano Ferro ft. Giorgia
- CANZONE ESTIVA – Annalisa
- I ROMANTICI – Tommaso Paradiso
- ROLLING STONES – The Kolors
- FABULOUS – Meek
- RICORDI – Blanco ft. Elisa
- I JUST MIGHT – Bruno Mars
- STUPIDA SFORTUNA – Fulminacci
- HOMEWRECKER – Sombr
- SO EASY (TO FALL IN LOVE) – Olivia Dean
- VACCI PIANO – Emma & Rkomi
- AMERICAN GIRLS – Harry Styles
- ITALIA STARTER PACK – J-Ax
- FEVER DREAM – Alex Warren
- OPALITE – Taylor Swift
- DRIVE SAFE – Myles Smith ft. Niall Horan


