LADY FAJANA
Sono Lady Fajana, per gli amici dell’anagrafe Valentina Modini, classe 1993, nel tempo del lavoro sono un’esperta di comunicazione e pubbliche relazioni
Sono Lady Fajana, per gli amici dell’anagrafe Valentina Modini
Classe 1993, nel tempo del lavoro sono un’esperta di comunicazione e pubbliche relazioni, nata in un piccolo paese sul Lago Maggiore. Tipo Lucia dei Promessi Sposi, ma senza rami e senza Renzo. Nel tempo libero mi piace definirmi una “microfono talent”.
Dopo oltre 5 anni di lavoro nel campo della comunicazione, degli eventi e delle PR, nel 2023 ho sentito che avevo lasciato indietro un pezzo di sogno: il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Quel sogno di ragazza cresciuta a pane, parlantina e Lady Gaga meritava giustizia. Ho iniziato così a lasciare sempre più spazio alla mia voce, realizzando un podcast, Le Cronache di Lady Fajana, (oltre 3K ascolti) e dedicandomi all’attività di vocalist per alcune cene cantate. Il momento più emozionante ed importante del 2023 però è stato l’ingresso come concorrente nip al Grande Fratello, la mia porticina sul mondo dello spettacolo.
Dopo il programma, è iniziato un periodo fitto di esperienze: da novembre 2023, ho avuto modo di partecipare come ospite fissa alla 361 Lounge, un salotto web condotto da Cecilia Capriotti e Carlo Mondonico (Radio Latte & Miele). Ad aprile 2024 vengo scelta come conduttrice della 361 Iso-Lounge: lo stesso salotto menzionato poco fa si è trasformato in uno dei “peggiori bar di Caracas”, da cui sono passati numerosi ospiti e volti del mondo social e vip per spettegolare di attualità e gossip, con focus specifico l’Isola dei Famosi. Sempre nel 2024 Fiordaliso, mia compagna di avventure, confidente e amica nella Casa di Cinecittà, decide di portarmi con sé come corista del suo tour su e giù per l’Italia: un’esperienza incredibile, perché in fondo anche io non volevo mica la Luna eppure…
E ora? Dopo un anno sabbatico da diva, sono ritornata a lavorare nella comunicazione e nelle PR, insomma mi sono rimboccata le maniche per i miei sogni e anche per vivere: ci si può, anzi ci si deve sentire delle dive, anche e soprattutto se sì è delle persone normali. Tra una mail e una call, volevo quindi che la mia voce continuasse ad avere il suo spazio, un punto di contatto con le persone che vivono la quotidianità. Nasce da questi presupposti Una di Voi, il mio programma per RVL, in diretta dal 28 giugno, ogni sabato dalle 10 alle 12, in cui stiamo insieme e ci facciamo una chiacchiera sulla normalità e su tutto ciò che ci fa sentire unici e speciali!
I PROGRAMMI che conduco su RVL
Riascolta i miei programmi
Di seguito potrai riascoltare le miei trasmissioni. Se poi ti piaccio tanto, fammelo sapere.