Post Image

La classifica dei singoli che hanno occupato il primo posto per più settimane lo scorso anno

La Top #1 del 2020 delle radio italiane è una speciale classifica che prende in considerazione il numero totale di settimane di leadership di un singolo e, in caso di parità, le presenze consecutive.

Il brano con più prime posizioni, lo scorso anno, è stato “Karaoke” di Boomdabash & Alessandra Amoroso che per otto settimane consecutive (week 28/35) ha dominato la classifica nei mesi estivi; seguono i Negramaro con “Contatto” al primo posto per cinque settimane consecutive (week 44/48) e Ghali con “Good Times”, anche lui in vetta per 5 settimane ma non consecutive (week 18, 20/23).

In quarta posizione ci sono sempre i Boomdabash, questa volta con “Don’t worry”e tre settimane consecutive di numero 1, a pari merito con “Don’t start now” e “Levitating” di Dua Lipa e Levante con “Tikibombom”.

Chiudono la Top 5 quattro singoli con due settimane consecutive passate al primo posto: “Guaranà” e di Elodie, “Latina” di Emma, “Ringo Starr” dei Pinguini Tattici Nucleari e “Blinding Lights” di The Weeknd; due settimane, ma non consecutive, in vetta alla classifica anche per “Andromeda” di Elodie.

Nella classifica Top #1 2020 indipendenti, invece, spicca “Good Times” di Ghali con tredici settimane consecutive al vertice; seguono i Negramaro con “Contatto” e dodici settimane consecutive di primi posti e “Fai Rumore” di Diodato, in vetta alla classifica indipendenti per sette settimane di seguito.

Condividi
Tagged in