Post Image

Ecco il report EarOne dei singoli con più settimane in testa alla classifica airplay nel 2019

“Soldi” di Mahmood è il brano che ha collezionato più presenze alla posizione numero 1 dell’airplay 2019. Il singolo è stato al primo posto per cinque settimane (wk 14 e 7/10).

La Top #1 2019, stilata da EarOne, ha preso in considerazione il numero di settimane totali di leadership e, nei casi di parità, sono state considerate le presenze consecutive.

Cinque volte al primo posto anche per “Certe donne brillano” di Ligabue che, pur collezionando cinque primi posti si trova in seconda posizione per il minor numero di presenze consecutive (wk 15, 11/12 e 17/18). Ligabue occupa anche il gradino più basso del podio con “Luci d’America” con quattro settimane consecutive.

Quattro volte al primo posto anche per “Orphans” dei Coldplay (wk 48 e 50/52). Tre presenze per The Kolors & Elodie con “Pensare male” (wk 19/21) e Jovanotti con “Nuova era” (wk 29, 24/25). Due settimane al numero 1 per “Mambo salentino” dei Boomdabash (feat. Alessandra Amoroso), “Margarita” di Elodie & Marracash, “Io sono bella” di Emma, “Girls go wild” di LP, “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti, “Se ti potessi dire” di Vasco Rossi e “Jambo” di Takagi & Ketra, Omi & Giusy.

Chiudono la classifica con una settimana di permanenza “Al telefono” di Cesare Cremonini, “Beautiful People” di Ed Sheeran (feat. Khalid), “I Don’t Care” di Ed Sheeran & Justin Bieber, “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, “Ostia lido” di J-Ax, “Prima che diventi giorno” di Jovanotti, “Barrio” di Mahmood, “Calma (Remix)” di Pedro Capò & Farruko, “Señorita” di Shawn Mendes & Camila Cabello, “La luna e la gatta” di Takagi & Ketra (feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta), “Accetto miracoli” di Tiziano Ferro, “Non avere paura” di Tommaso Paradiso, “Dance Monkey” di Tones And I e “La verità” di Vasco Rossi.

Tra gli indipendenti il successo è per LP

È lei l’assoluta protagonista della Top #1 2019 Airplay Radio Indipendenti: “Girls go wild” e “Shaken” sono rimaste nella prima posizione rispettivamente per tredici e undici settimane.

Al terzo posto, con otto settimane alla numero 1, “Electrico Romantico” di Bob Sinclar (feat. Robbie Williams) che precede “La tua canzone” di Coez con cinque settimane. Ghali occupa la quarta e la quinta posizione rispettivamente con “I Love You” e “Turbococco”. Entrambi i brani sono stati alla posizione n. 1 per 4 settimane.

Chiudono la classifica LP con “Recovery” (3 settimane) e “Friday Night” di Burak Yeter e “Old School Romance” di Celestal con due settimane.

Condividi